Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2015

... in cammino!

Immagine
Sono in cammino ... sono arrivata a meno 13 kg ma la strada è lunga.  Il cammino è lungo ... non sono nemmeno a metà strada !!! ... sono molto carica questa volta spero davvero di farcela.  Sono consapevole che l'obesità è una malattia cronica e come tale non bisogna mai mollare ed andare avanti.  Fino a quando non scatta qualcosa dentro di te non riesci ... quando succede bisogna continuare. Certo che la motivazione principale è la salute ma la paura è che mentre sei in cammino stai già bene e e ti viene la tentazione di mollare.  Questa volta voglio andare fino alla fine ... solo così posso dire di avercela fatta. Partenza 123,8 arrivo 80,00 ...........  Evvai !!!! 

valore

Immagine
Sono i valori che fanno la differenza...  Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle. Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano. Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi vale ancora poco. Considero valore tutte le ferite. Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che. Considero valore sapere in una stanza dov'è il nord, qual è il nome del vento che sta asciugando il bucato. Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia. Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore. Molti di questi valori non ho conosciut...

... la vita cambia !!!

Immagine
attesa ... ecco cosa è importante ... essere in grado di convivere con l'attesa !!!  ... chi l'avrebbe detto che nonostante le prove che la vita mi ha donato, un giorno sarei riuscita a rinascere e riuscire a cambiare completamente il mio modo di vedere la vita. La cosa bella è arrivare ad una rinascita senza desiderare di buttare via niente del passato, perché ogni cosa ti ha fatto diventare quello che sei oggi                        ... com'è stupenda la vita !!!!