auguri MAMMA

continua inesorabile la memoria di te ...

Sei tu che sei stata sempre presente in ogni momento della mia vita 
alcune volte discreta e altre volte imponente ... ma questo è quello che adoravo di te.

Eri tu presente ogni mia sbucciatura di ginocchio 
ogni mio scontro contro il mondo che già da piccola rappresentavo con la mia aria da maschiaccio e con onore accoglievo i soprannomi di giamburrasca e terremoto ... certo dicevi che già nella pancia ero stata il tuo terremoto

forse, ricordavi, che ero frutto della tua tenacia e forza perché mentre mi avevi nella tua pancia eri sul tetto della casa, che ora abito, a lavorare come muratore. 

Eri tu ad accogliere ogni mia lacrima anche di felicità o solo di paura verso l'inaspettato mondo che mi aspettava.

Eri sempre tu che accoglievi le mie compagne di scuola come se fossero tue figlie e ogni persona che incontravi aveva da te sempre una parola di conforto e di aiuto ... il tuo sorriso riempiva il cuore a tutti quelli che incontravi ... anche se non risparmiavi a nessuno il tuo pensiero, e con franchezza, non perdevi occasione di elargire rimproveri consigli e le tue paternali erano famose ... ma alcune persone ti cercavano proprio per quelle ...

Sei tu, alcune volte anche in modo molto autoritario, che mi hai insegnato la fede quella vera fatta di preghiera di devozione ma anche di tanta vita vissuta e donata agli altri con il sorriso. Avere la tua fede in tanti momenti di sofferenza che hai passato è stato, per tutti quelli che ti conoscevano, un esempio da seguire. 

Sei tu, custode delle mie confidenze sia di gioia che di dolore che negli anni hai custodito nel cuore. Sono sicura che, come tutti quelli a cui volevi bene, ero nelle tue preghiere e mi accompagnavi sempre in ogni momento. 

Sono passati 21 mesi ... sono tanti e mi manchi ancora tanto come il primo giorno ... ma sono tanti gli episodi vissuti in questi mesi che ti ho sentito vicino. 

Sei ancora tu che mi stai proteggendo, stai ascoltando ancora i miei pianti, stai ancora medicando le mie sbucciature di ginocchio, mi sgridi quando sbaglio e mi abbracci quando me lo merito. 

Sei ancora tu che mi ascolti nel silenzio e custodisci ancora le mie gioie e i miei dolori, sei orgogliosa dei miei successi e mi consoli quando sono demoralizzata.

Sei ancora tu che stai proteggendo la mia famiglia ... sei il mio miracolo ogni giorno. 

Sei ancora tu che mi esorti a pregare e mi spingi con forza ad affidarmi a lui e ad amare come fa lui, senza giudizio senza pretese ma sempre con gioia amare amare amare ... vorrei dirti grazie di avermi donato questa fede ... ma tu sei li al mio fianco quindi lo sai quanto questa cosa sta trasformando la mia vita.


 ... grazie mamma di esistere per me ancora ogni giorno di più !!!


Tanti auguri mamma 












Commenti

Post popolari in questo blog

Grazie Papà e grazie Mamma

CIAO PAPÀ salutami la mamma ♡

Sospendere le critiche e accettare l'altro significa anche vivere la vita ...