.... il tempo passa e tutto dice ancora di te



"Tutte le lingue parlano
 per fare sentire che ci sono
ma la lingua non è il cuore
e ognuno deve sentire il suo cuore 
con coraggio e determinazione"

Enrica Panseri



Ebbene si non è uno scrittore o un filosofo famoso ma sei stata tu a scrivere queste parole in quel piccolo libretto, unico compagno nelle notte insonne di dolore in quei anni che pensavi di lasciarci .. ma poi il Signore ti ha donato a noi ancora per diciotto anni. 

Pensieri di dolore di sconforto ma che avevano dentro una umanità e una saggezza del cuore, quella che non ti insegnano sui banchi di scuola ma solo la vita, quella vissuta a pieno, ti può donare.

Quattro anni fa ti salutavamo ed è tutto come il primo giorno … un vuoto dentro talmente profondo da provare un forte dolore.

Che strano sentire la mancanza di una persona e nello stesso tempo sentirla sempre vicino … il mio Angelo custode presente in tutti i momenti importanti della mia vita. 

La mia vita che è continuata senza di te …
…  anzi sempre con te che ci prendi per mano ogni giorno ed ogni momento della nostra giornata. 

Non posso non pensare che il merito della "rinascita" dei miei figli non sei tu, scelte dolorose e difficili ma che ci hanno portato a tornare a respirare. 

Un respiro a pieni polmoni di quelli che fai quando finalmente dopo anni di oscurità vedi un po' di luce, un respiro di ricarica per prepararsi ad altre sfide che la vita ci donerà.

Quella vita che ci ha tolto una mamma e una nonna come te ma che ci ha donato il nostro Angelo Custode speciale.


Ti voglio bene per sempre
la tua piccola

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Grazie Papà e grazie Mamma

CIAO PAPÀ salutami la mamma ♡

Sospendere le critiche e accettare l'altro significa anche vivere la vita ...