IL NON NATALE

Sta arrivando il Natale ...

Il Natale senza di te mamma non è più lo stesso ... mi sforzo perché non diventi il "non Natale" ma i ricordi sono tanti e molto presenti anche dopo 5 anni e tutto mi dice di te di noi e della nostra famiglia.

Ti piaceva addobbare di Natale e nonostante il brontolio di papà vincevi sempre tu ... e gli addobbi e le luci non potevano mancare.

Oggi anno il giorno di S.Ambrogio per noi iniziava la festa, quella che portava sotto casa nostra le bancarelle della fiera degli "o bei o bei", quanti ricordi fin da piccola adoravo quei giorni ... li aspettavo con tanta trepidazione. 
Adoravo quei profumi e quelle musiche, ma anche i rumori di tanta gente che passava sotto casa. 
Ricordo le ore a guardare dalla finestra e quando la gente per la strada diminuiva ... via fuori. 
Adoravo girare tranquilla con le strade quasi deserte anche mentre le bancarelle chiudevano ... mi sentivo speciale la padrona di casa, la ragazza più fortunata del mondo.

Molti giorni prima si doveva pensare al menù di Natale e di S.Stefano e nessuno poteva mancare, tutto doveva essere pronto e impeccabile. 
Tutto doveva essere super natalizio e ogni anno cercavi il modo per sorprenderci anche quando oramai noi, i tuoi "cuccioli" eravamo sposati con figli, ... insomma il Natale confermava il nostro senso di famiglia di amore e il grande desiderio di trovarci tutti insieme ... sempre.
Sei riuscita sempre a donarci il senso del Natale quello vero che nasce dal cuore la festa dell'uomo e di Gesù Cristo e non quello consumistico.
Ogni anno adoravo svegliarti con le canzoni natalizie e volevo essere la prima a farti gli auguri con un forte abbraccio e quel sorriso che solo tu potevi donarmi. 
Dopo avere goduto della tua super cucina veniva rispolverata la tombola e le risate non mancavano ... anche quando ci arrabbiavamo perché spesso vincevi tu ... 

Il Natale non è più lo stesso mamma senza di te  ... ma sono sicura che tu ci guardi e controlli perché tutto sia impeccabile come adoravi fare tu e ... mi sorridi e sei felice quando obbligo il papà a mettere qualcosa di natalizio in casa, perché solo così possiamo dire che è davvero Natale, e possiamo ricordarti in ogni istante di questi giorni ... 
L'importante è stare in famiglia ... la tua famiglia che adoravi.
Buon Natale mamma ❤


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Grazie Papà e grazie Mamma

CIAO PAPÀ salutami la mamma ♡

Sospendere le critiche e accettare l'altro significa anche vivere la vita ...