Grazie Papà e grazie Mamma

 

Sento ancora le tue risate risuonare in queste mura, sento i rumori in garage mentre trafficavi con le tue amate biciclette, o con i tuoi progetti fantasiosi che solo tu potevi fare.

💖


Sento un tuffo nel cuore ancora adesso dopo due anni, e il ricordo di te è indelebile e rimane lì nel cuore, come segno di un amore che non si perde mai... anche dopo la morte.




Come l’amore che provavi per la mamma, che anche dopo nove anni era forte e presente, tanto da aiutarti ad affrontare l’inevitabile declino naturale del tuo corpo e della tua mente.


Ricordo i tuoi silenzi che solo negli ultimi anni, con la vicinanza quotidiana, hanno preso corpo significato e valore, come degli spezzoni di un film che messi insieme fanno un capolavoro di una vita … amata, desiderata e vissuta a pieno con un amore, alcune volte timido, che solo un padre può provare per i propri figli.

Il tempo passa e mi sembra di rivivere da protagonista la vostra vita … nell’affetto del nostro paese che avete lasciato per anni, nella casa che con grandi sacrifici avete costruito, nella cura appassionata degli spazi e del tempo, perché solo quando gli anni avanzano si cambia lo sguardo... assumendo quella delicatezza amorevole che solo gli animi autentici possono vivere.

Questi sono i giorni che, più di altri, il ricordo prende spazio nella mente e nel cuore ed arriva dirompente a spezzare la nostra quotidianità, alcune volte banale, delle nostre vite. 
Ricordandoci che la vita è vero che passa, che la vita è vero che finisce ma nulla viene cancellato, nulla perde di importanza, nulla svanisce e nulla viene perduto anzi, tutto rimane non solo nel nostro cuore ma anche nella nostra anima a ricordarci chi siamo.


Grazie Papà 💖  grazie Mamma 💖

… per quello che mi avete donato in vita, ma anche durante la vostra assenza, perché con il vostro esempio con i valori che ci avete trasmesso, la fede quella quotidiana modello di una vita vissuta a pieno con uno sguardo sempre verso il cielo... da dove adesso ci sostenete per sempre fino al prossimo incontro.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CIAO PAPÀ salutami la mamma ♡

Sospendere le critiche e accettare l'altro significa anche vivere la vita ...